Pavimento laminato a Roma | Cos'è | Prezzi | Posa | Offerte | Opinioni
15460
page-template-default,page,page-id-15460,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Pavimento Laminato

Il pavimento laminato è composto di materiali capaci di replicare da vicino l’aspetto delle strutture legnose con ottimi risultati esteriori. Con i pavimenti in laminato si riducono costi e manutenzione ma l’aspetto estetico non risente affatto della differenza con il legno.

Economico

Con il laminato cala la tariffa a metro quadro specialmente se a confronto con il pavimento in legno. Il laminato è segnato dalla grande ricerca tecnologica in modo che i materiali siano durevoli nel tempo, solidi e gradevoli alla vista.

Resistente

Il laminato è caratterizzato da un solido pannello centrale e dal materiale non poroso. Queste due caratteristiche offrono resistenza ad urti, graffi ed umidità. Garantendo allo stesso tempo la stabilità ed annullando quasi del tutto possibili dissesti.

Facile Manutenzione

Con il laminato la manutenzione è bassa e condotta in totale assenza di oliatura o di riassesto periodico. La pulizia giornaliera è pratica e non rischia di intaccare il materiale per colpa di una disattenzione. Il sistema giunzione a incastro delle tavole inibisce inoltre sensibilmente la penetrazione dello sporco.

Non Cambia Colore

Il pavimento in laminato non si ossida facilmente nel tempo come l’iconico legno. Così il colore selezionato dall’inizio rimarrà invariato negli anni.

Posa Semplice

La posa del laminato può essere realizzata anche senza l’intervento di un esperto. Il sistema ad incastro tiene insieme le tavole e rende il lavoro facilmente eseguibile anche in autonomia.

Sicuro

Il pavimento in laminato ha il vantaggio di essere resistente al fuoco. La sua produzione è realizzata secondo le normative previste dall’Unione Europea per collocarsi su vie di fuga e in ambienti di grandi dimensioni e afflusso. Determinati pavimenti hanno persino la caratteristica di essere antistatici.